Il meglio, il peggio, il curioso degli anni 80 (e oltre)

Sostieni Boomerissimo con una donazione e sottoscrivi la nostra newletter per non perderti nemmeno un aggiornamento


TUTTI GLI ARTICOLI
News / Sport / Style / Gossip / TV e spettacolo / Boom age
Mogli John Derek

Ursula Andress, Linda Evans e Bo Derek: il marito da dimenticare

C’è un legame occulto tra queste tre attrici che in qualche modo hanno segnato la storia di cinema e televisione, un marito. Solo che lui è stato completamente dimenticato.

Gossip! Ne facciamo poco noi di Boomerissimo, o meglio, facciamo gossip d’antan. Il nostro target non sono isolani o grandi fratelli smutandati. Saranno stati smutandati anche i nostri, ma almeno non in diretta tv.

Mogli John Derek
Tre mogli per un marito – Boomerissimo.it

Tre donne (e qua lo posso dire) “iconiche”, sono state legate da un fil rouge che aveva un nome ed una faccia: John Derek. Lo so, dice poco, diceva poco anche all’epoca, ma il signor Derek le preferiva bionde, alte e atletiche.

Ma chi è John Derek?

Sfido chiunque a ricordarsi il suo volto così d’emblée. Se vi nomino qualche film la cosa potrebbe migliorare, ma non è poi così certo. I più noti sono: I dieci comandamenti, I cadetti della 3ª brigata, Exodus. Uno su mille ce la fa… Forse qualche cinefilo con molta memoria avrà ricollegato il nome ad un attore moro, di bella presenza e poco altro.

John Derek Linda Evans Bo Derek Ursula Andress
John Derek nel pieno della sua prestanza – Boomerissimo.it

John nasce in una famiglia ben radicata nello star system, suo padre è regista e sua madre attrice, per cui è stato naturale per il giovane rampollo lavorare nell’ambiente, complice, come si diceva una volta, una bella presenza.

La sua carriera cinematografica gli regala una certa visibilità, ma non diverrà mai una star di prima grandezza.

Si dedica, invece, con maggiore successo, ai matrimoni, i suoi, ben quattro, tre dei quali con donne, almeno fisicamente, fotocopia.

Ursula Andress

E’ ancora sposato con la prima moglie, con cui ha avuto due figli, quando conosce una ragazzina europea, che parla a malapena un po’ di inglese, Ursula Andress pre-James Bond. Si conoscono che lei è ancora minorenne e all’epoca ha un mezzo flirt con un altro attore di una certa celebrità, James Dean. Il ribelle per antonomasia non prende sportivamente l’arrivo di Derek nel cuore di Ursula. Pare che per dissuaderlo dal frequentare la statuaria attrice, abbia messo a dura prova le sue coronarie facendogli fare un giro della morte sulla sua Porsche. Le prova tutte James Dean, derapate per le strade Los Angeles a folle velocità, su e giù per marciapiedi, ma Derek rimane impassibile.

Ursula Andress – Boomerissimo.it

Nel 1957, ottenuto il divorzio dalla prima moglie, i due si sposano a Las Vegas. Matrimonio durato fino al 1966, ma già un anno prima i due si sono separati. Ursula si sta dedicando ad un uomo che bellissimo non è, ma forse “dice” qualcosa in più, Jean Paul Belmondo.

Linda Evans

Il nome riporta subito alla mente Dynasty, lo show rivale di Dallas, per farla breve, Linda è Krystle Carrington, la bionda con i capelli a pagoda. Qualche anno prima, però, Linda Evans è stata una delle attrici dello show televisivo La grande vallata.

Linda Evans innamorata di John Derek Boomerissimo.it

I due si innamorano, lui si spertica in dichiarazioni pubbliche strappalacrime sulla bella anima della sua nuova compagna, ma nel frattempo si fa finanziare per pagare gli alimenti alla prima moglie e il mantenimento dei figli.

Bo Derek

E arriviamo all’ultima. Per risollevare le sue finanze, Derek che da tempo si è dedicato alla regia, va in Grecia a girare il film che sarebbe dovuto essere il suo riscatto, Once upon a time. Al suo seguito una troupe fatta di amici, sua moglie Linda Evans e una giovanissima attrice appena sedicenne, Mary Cathleen Collins.

Ti piace Boomerissimo? Sostienilo cliccando qui

Durante le riprese i due cominciano una relazione. Linda Evans torna negli States, mentre il regista e la sua pupilla rimangono in Europa. Derek teme di essere arrestato in USA per i suoi rapporti con una minorenne. Nel frattempo Mary Cathleen ha subito una trasformazione radicale, John le ha fatto perdere peso e tingere i capelli di biondo, insomma l’ha trasformata nel clone delle mogli precedenti.

And the last but not the least, Bo Derek – Boomerissimo.it

La sua missione è quella di dirigere la carriera della nuova moglie, ma la dirige in pessimi film che sono perlopiù basati sull’esibire il corpo di Bo, nel tentativo di farne un’icona sexy. Tutti flop. Il successo per Bo Derek arriverà con 10 in cui la regia non era del marito, ma di un certo Blake Edwards.

Antonietta Terraglia

Blog at WordPress.com.

Rispondi

Comments (

0

)

Translate »

Scopri di più da Boomerissimo

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading