Il meglio, il peggio, il curioso degli anni 80 (e oltre)

Sostieni Boomerissimo con una donazione e sottoscrivi la nostra newletter per non perderti nemmeno un aggiornamento


TUTTI GLI ARTICOLI
News / Sport / Style / Gossip / TV e spettacolo / Boom age
Anson Williams

Happy Days: Potsie come Clint Eastwood, anzi no

Clint Eastwood ha fatto scuola, altri attori provano a seguire le sue orme, ma non con lo stesso successo.

Abbiamo passato pomeriggi interi tra compiti e Happy Days, anzi aspettando che iniziasse. Nella galleria dei personaggi ognuno aveva il suo preferito.

Anson Williams
Potsie for Mayor – Boomerissimo.it

Il mio era Ralph, per Fonzie, invece, non ho mai provato particolare simpatia. I bulletti, anche quelli innocui, mi hanno sempre dato noia a pelle, anche se la pelle era quella del suo giubbotto.

Era comunque una sit-com gustosa, soprattutto per noi che dalle lontane province d’Italia sognavamo l’America. Un’America edulcorata quella di Happy Days, ma abbastanza a stelle e strisce da far sognare a tutti noi, di poter, prima o poi, fare il viaggio della vita.

Anche i ragazzi protagonisti della sit-com erano provinciali, Milwaukee non è New York e con loro condividevamo l’ansia di crescere, di diventare grandi, in attesa di un futuro che speravamo grandioso.

I protagonisti

Dello show abbiamo parlato ampiamente qui su Boomerissimo, della sua genesi, della scelta dei personaggi principali ed anche di quando, una guest star, Robin Williams nei panni di uno sconclusionato alieno, ha avuto un successo talmente travolgente da meritarsi uno spin-off.

Il cast quasi al completo – Boomerissimo.it

Quando la sit-com si è conclusa nel 1984 dopo undici stagioni, ha lasciato orfani non solo milioni di affezionati telespettatori, ma anche i membri del cast. Alcuni di loro hanno dovuto affrontare un difficile momento di transizione nelle proprie carriere, rimodularle, capire cosa “volevano fare da grandi”. Ad alcuni è andata molto bene (leggi Ron Howard), altri invece sono rimasti sulla linea di galleggiamento, senza infamia e senza lode, restando nell’ambito dello spettacolo in senso più laterale.

Anson Williams, Potsie

Smessi i panni dell’amico di Richie, Williams ha dato vita ad alcuni progetti imprenditoriali. Apre con Al Molinaro una catena di risto-bar chiamati “Big Al” (originale, Watson), ma il progetto si arena nel 1990. Fonderà poi una ditta di cosmetici oltre a iniziare una nuova carriera come produttore e regista.

Richie, Ralph, Potsie e Fonzie
I ragazzi irresistibili di Happy Days – Boomerissimo.it

Si è occupato di alcune delle più popolari serie degli anni Novanta: Streghe, Beverly Hills 90210, Melrose place. Di recente, alla rosa delle sue attività se ne è aggiunta un’altra, la carriera politica. Vizio molto diffuso quello degli attori hollywoodiani riciclarsi come difensori del grande paese.

Ti piace questo articolo? Sostieni Boomerissimo cliccando qui

Solo ultimo in ordine di tempo, Williams, l’anno scorso, si è candidato sindaco per la città in cui vive, Ojai, in California. Memore forse del successo riscosso dal collega Clint Eastwood, a lungo sindaco di Carmel, sempre in terra californiana, ha presentato la sua candidatura nel 2022 come primo cittadino di questa piccola cittadina nella contea di Ventura.

La ridente località, situata ad est di Santa Barbara conta scarsi 8000 abitanti e vive di turismo e di agricoltura a vocazione biologica. Nella città esiste anche il divieto di aprire negozi appartenenti a franchising, per privilegiare il piccolo commercio locale. Un posto per radical chic. E’ in questo contesto che Williams ha presentato il suo programma i cui punti prevedevano la riduzione dell’impronta di carbonio della città promuovendo l’uso di energie rinnovabili e la costruzione di un nuovo impianto di pickleball (e cos’è?).

Votansonvotansonvotanson / Boomerissimo.it

All’Hollywood Reporter ha dichiarato che il suo lavoro come produttore e regista sarebbe stato un plus nel governo della città, in quanto ha maturato molta esperienza nella “gestione di grandi budget”, facendo in modo che centinaia di persone vadano d’accordo e che il compito sia portato a termine. Purtroppo i suoi concittadini sono stati di tutt’altra opinione, perchè Anson, “Potsie” Williams non è stato eletto. Potsie è rimasto Potsie, anche da grande.

Antonietta Terraglia – copyright Boomerissimo.it

Blog su WordPress.com.

Rispondi

Comments (

2

)

  1. Happy Days, il pasticcio di Arnold’s: nessuno ci capisce più niente – Boomerissimo

    […] la stessa storia con due protagonisti diversi: i due diversi proprietari del fast food preferito da Fonzie & Company, che si sono alternati e sovrapposti, creando un pasticcio non facile da districare, vedremo di […]

  2. Forrest Gump vs Fonzie: una storia di antipatia – Boomerissimo

    […] sono sempre in sintonia. Richie (Ron Howard completo di capelli) e i suoi amici, Ralph e Potsie hanno praticamente un unico problema: le ragazze. Ed è per realizzare il loro desiderio di […]

Translate »

Scopri di più da Boomerissimo

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading